Termini e condizioni

L’utente che utilizza i servizi offerti da Menexa sul sito internet artelea.it (denominato da ora “artelea.it” o “Sito”) dichiara di aver letto e di accettare i presenti “Termini e condizioni” che sono quelli vigenti e che possono essere soggetti a modifica senza alcun preavviso ad insindacabile giudizio di Menexa che non assume alcuna responsabilità in ordine a sospensioni dei servizi determinate da qualsivoglia causa anche riferibile a Menexa stessa se non l’obbligo di restituzione delle somme versate e non ancora utilizzate.

Le presenti condizioni di vendita devono essere obbligatoriamente accettate dall’utente, prima del completamento della procedura di acquisto di uno o più servizi. L’inoltro della conferma d’ordine d’acquisto dei servizi, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Titolare di artelea.it e dei servizi offerti tramite il Sito

Titolare del sito internet e dei relativi servizi offerti su artelea.it, è Menexa Srl, Via della barchetta 13, 00186 Roma – P.Iva/CF 14994471002, REA RM – 1560798 , email info@menexa.eu – Pec menexa@pec.it

I servizi

Menexa offre sul sito internet artelea.it servizi, dedicati al mondo dell’arte, di progettazione grafica e realizzazione siti web.

L’utente dopo essersi registrato sul Sito potrà decidere quali servizi acquistare. Dopo l’acquisto l’utente dovrà inviare a Menexa, con le modalità specificate sul Sito, i materiali richiesti per l’esecuzione del servizio che verrà eseguito entro i termini previsti (per giorni lavorativi si intendono dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi) da un professionista del settore.

Limitazioni

È fatto salvo ogni diritto per Menexa sas di non accettare la richiesta senza che ciò generi qualsivoglia tipo di responsabilità nei propri confronti. In questo caso l’utente verrà immediatamente informato e gli verrà rimborsato il prezzo pagato entro 7 giorni dalla ricezione della relativa comunicazione.

Registrazione

Per poter utilizzare i servizi, l’utente deve fornire tutti i dati richiesti e accettare integralmente l’Informativa sulla privacy e i presenti Termini e condizioni. L’utente, può altresì scegliere di registrarsi e creare un account sul Sito,in tal caso deve custodire e proteggere le proprie credenziali di accesso.

In nessun caso Menexa potrà essere ritenuta responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso dell’utente.

Cancellazione e chiusura dell’account

L’utente registrato può, in ogni momento, disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione attraverso le funzioni indicate sul sito.

Menexa, in caso di violazione dei presenti Termini e condizioni da parte dell’utente, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’utente in ogni momento e senza preavviso.

Prezzi

I prezzi sono indicati sul sito artelea.it e non comprendono l’iva che verrà calcolata e visualizzata prima della conclusione dell’ordine. Menexa sas si riserva la facoltà di offrire sconti e promozioni nel corso dell’anno.

Recesso e rimborso

Qualora l’utente abbia acquistato un servizio e voglia recedere, dovrà inviare una comunicazione scritta all’indirizzo info@menexa.it, includendo gli estremi identificativi necessari ad individuare l’acquisto, entro 14 giorni dall’inoltro dell’ordine.

Menexa sas cercherà di trovare la soluzione più idonea alle necessità dell’utente, modificando eventualmente, a propria discrezione, i servizi acquistati. Se non fosse possibile trovare una soluzione, l’utente dovrà comunicare al medesimo indirizzo info@menexa.it, entro il termine di 48 ore dall’ultima comunicazione, la volontà di recedere dal contratto. Menexa procederà al rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della richiesta.

Non sarà possibile recedere nel caso in cui l’esecuzione del servizio sia già iniziata.

Modalità di pagamento

Il sito utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.).

Qualora il titolare di ciascuno di tali strumenti terzi dovesse rifiutare l’autorizzazione al pagamento, o per qualsiasi motivo il pagamento non andasse a buon fine, Menexa non potrà fornire i servizi e non potrà essere ritenuta responsabile per un eventuale ritardo nell’esecuzione.

Informativa sulla privacy

L’informativa sulla privacy è disponibile sul sito all’indirizzo: http://artelea.it/privacy

Limitazioni di responsabilità

Menexa non sarà responsabile per:

  • eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte di Menexa;

  • ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, ecc.);

  • danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti del sito dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo di Menexa quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti;

  • errato o inidoneo utilizzo del sito da parte di utenti o di terzi;

  • l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.


In nessun caso il limite di responsabilità di Menexa sas potrà essere superiore al costo pagato dall’utente per il servizio utilizzato.

Modifiche alle presenti Condizioni

Menexa si riserva il diritto di modificare il presente documento Termini e condizioni in qualunque momento, dandone avviso tramite la sua pubblicazione all’interno del sito artelea.it.

L’utente che continui ad utilizzare il sito successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserve i nuovi termini.

Legge applicabile e Foro competente

Per qualsivoglia controversia dovesse sorgere in funzione dei servizi erogati sarà competente in via esclusiva il foro di Roma.

Data di ultima modifica
4 Gennaio 2019